Jim Weider

3 aprile 2009 @ JazzOnLive
Share

JIM WEIDER

L’occasione è ghiotta per ascoltare questo leggendario chitarrista presentare il suo ultimo cd, Percolator, in uno show potente, insieme emozionante e ipnotizzante ed in continuo cambiamento che punta alle sonorità della più classica delle chitarre elettriche, la Fender Telecaster, di cui Jim è un grande ed indiscusso maestro.



JIM WEIDER è celebre per il suo suono jazz rock & rock blues. Cresciuto nella famosa colonia di artisti di Woodstock, New York, Jim ha ricevuto grandi consensi come chitarrista principale (in sostituzione di Robbie Robertson) per la leggendaria formazione The Band (di Bob Dylan). Durante i 15 anni di tourneè in tutto il mondo con i membri originali della Band, Levon Helm, Garth Hudson and Rick Danko, Jim ha partecipato alla realizzazione di diversi albums, films, video e apparizioni televisive,il cui punto più alto è senz’altro la performance nel 1990 con The Band e Ronnie Hawkins al “The Berlin Wall Concert prodotto da Roger Waters dei Pink Floyd.



Ha collaborato inoltre con Keith Richards, i Los Lobos, Hot Tuna,Tony Levin.Ha suonato con gruppi musicali e artisti che non solo hanno contribuito alla storia del rock e della musica moderna ma che hanno anche partecipato attivamente alla rivoluzione di pensiero degli anni 60 come Bob Dylan, Paul Butterfield o Janis Joplin. Vincitore nel 2005 del W.C. award, Jim ha scritto canzoni e prodotto molti artisti, e realizzato 3 album suoi, Big Foot, Remedy e il nuovissimo PERCOLATOR.
Percolator è una nuova direzione musicale per Jim: con grandi chitarre e un fantastico groove. Impossibile perdere l’occasione di ascoltarlo dal vivo.

Evento inserito da gu_ups.

Chiciva

Nessuno sembra andarci per ora... e tu?

Lounge

Devi essere un utente registrato per discutere nel lounge dell'evento.
Registrati / login