Nokia Trends Lab Party con Danilo Rossini e Andrea Bertolini

2 maggio 2009 @ Circus Beat Club
Share

Il futuro della musica passa per l'elettronica, il divertimento e grandi marchi come Nokia? Forse si. Se fino a qualche anno fa la musica su internet era solo rubata su eMule... oggi musicisti e artisti possono incontrarsi e crescere grazie a siti come Nokiatrendslab.it ed essere aiutati nel loro percorso artistico non dalle case discografiche (che non esistono più) ma proprio da marchi di largo consumo che utilizzano la musica per promuoversi...

Il Nokia Trendslab tour sabato 2 maggio tocca il Circus di Brescia. Tra i tanti punti chiave dell'evento, segnaliamo che vincendo al gioco musicale La Sfida si vincono chiavette Usb e che al mixer Danilo Rossini suona utilizzando due telefonini... E insieme a lui suona Andrea Bertolini. Si tratta di un party che mescola ricerca musicale, tecnologica e ovviamente divertimento. Gadget via bluetooth e fisici in regalo per tutti i partecipanti all'evento.

Cos'è Nokia Trends Lab Tour

Si tratta di un tour musicale organizzato dal noto produttore di telefoni cellulari per promuovere i suoi servizi musicali e il sito Nokiatrendslab.it. Il sito è un vero luogo d'incontro per artisti emergenti e non. Musicisti ma fotografi, designer, video maker... si incontrano ed hanno anche la possibilità di seguire i consigli di mentor specializzati ed esperti come il dj Danilo Rossini.

Cos'è il gioco “ LA SFIDA” by Nokia Trends lab

Sui telefoni consegnati ai promoter sarà già caricata una sequenza di brani
musicali: 4 secondi a brano per 4 brani ogni sequenza. Dopo aver collegato al cellulare alle cuffie BlueTooth il gioco consiste nell’ascolto della sequenza e lo scopo del gioco è indovinare almeno 3 dei 4 brani della sequenza. Chi indovinerà vincerà una chiavetta USB... Sui telefoni consegnati ai promoter sarà già caricata della musica a tema con lo stile musicale della serata.

GET YOUR PICS
Utilizzando il telefono cellulare N82 in dotazione (uno a team) i promoter
dovranno scattere foto mentre avviene la sfida, il cellulare N82 è dotato di una
tecnologia ad infrarossi che permette di scattare foto e fare video anche al buio.
Presenza apparato Bluetooth. Tra i materiali ai promoter verrà fornita una “internet tablet “ con tecnologia blue tooth. Il piccolo computer (di grandezza pari ad un cellulare) verrà acceso e invierà in automatico contenuti multimediali esclusivi e gratuiti agli spettatori come screen saver, immagini ed mp3.

CHI E' DANILO ROSSINI, il nuovo mentor di NOKIA TRENDS LAB

“Danilo, parlaci un po' dei tuoi set e degli strumenti che usi per mixare dal vivo...

“Amo vedere la gente che balla e che si diverte. Quindi, i miei dj set sono molto carichi. Da circa un anno ho praticamente rivoluzionato la mia tecnica di lavoro. Passando dai cd ai formati digitali compatti...Uso infatti una consolle digitale della Pioneer completamente modificata da me. In modo tale da poterla collegare senza problemi a due telefoni Nokia 5800 Express Music. La mia creatività, come vedete, non ha confini, e poter lavorare con attrezzature non convenzionali mi dà stimoli ancora più forti. A breve, comunque, proprio sul sito di Nokia Trends Lab, appariranno tutte le fotografie di questa consolle customizzata, un esemplare unico al mondo!”.

Evento inserito da gu_ups.

Chiciva

Nessuno sembra andarci per ora... e tu?

Lounge

Devi essere un utente registrato per discutere nel lounge dell'evento.
Registrati / login