Pasta Boys

9 maggio 2009 @ Mazoom - Le Plaisir
Share

Pasta Boys (Uomo, Rame e Dino Angioletti) live dj set

Accomunati da una grande passione per la musica house, ma soprattutto dal desiderio di utilizzare la pista ballo come luogo di sperimentazione sonora (oltre che di intrattenimento), i tre dj emiliani Pasta Boys (Uomo, Rame e Dino Angioletti) propongono un live dj set al Mazoom di Sirmione Bs sabato 9 maggio. Hanno un legame speciale col club, visto che ci hanno mixato recentemente la compilation "Pasta Boys Live in Mazoom" (Mazoom Lab - Pride Records). Lavorano insieme dal 1995, muovendosi con disinvoltura, tra citazioni che arrivano dalla disco più classica, sino a lambire il soul, il blues ed il latin jazz. Per loro, insomma, la ‘club culture’ deve riscoprire (e valorizzare) l’essenza veramente ‘black’ della house, avvicinarsi alle radici di questa musica, che sono quelle strettamente connesse con il suono afro americano.

Il jazz ed il soul come esperienza ‘spirituale’, insomma, caratterizza la ‘scrittura’ dei loro dj set e delle loro produzioni, che riescono ad attraversare i linguaggio più vivaci della musica elettronica contemporanea. E’ come se i Pasta Boys offrissero all’ascoltatore la possibilità, irripetibile, di compiere un ‘viaggio nel suono’, che dai suoni sentimentali e rarefatti della house delle origini (Chicago naturalmente), spazia sino a raggiungere il versante minimale della techno (Detroit, ma anche tutta la scena teutonica), la passione della melodia conciliata allo spunto elettronico e tecnologico.

La nuova compilation selezionata e mixata dai Pasta Boys (Uomo, Rame e Dino Angioletti) si chiama Pasta Boys Live in Mazoom (Mazoom Lab - Pride Records). I tre dj emiliani sono accomunati da una grande passione per la musica house, ma soprattutto dal desiderio di utilizzare la pista da ballo come luogo di sperimentazione sonora (oltre che di intrattenimento). Lavorano insieme dal 1995, muovendosi con disinvoltura, tra citazioni che arrivano dalla disco più classica, sino a lambire il soul, il blues ed il latin jazz. La loro nuova compilation mixata è invece un viaggio tra la miglior musica del 2009, a cavallo tra funk, techno e house. Molto curato, come sempre per le produzioni Pride Records - Mazoom Lab, il packaging. Al posto del solito box in plastica, ne è stato scelto uno in cartone che si apre da tre lati e contiene diverse foto della dj band e pure una foto di ogni dj da solo. Mazoom Lab si muove molto bene anche su Beatport e sugli altri portali dedicati ai dj. Tra le più recenti release dell'etichetta. SUNTHIC GENIUS "Rubix Kube ep", ELEKTROBOY "Rundfunk" (include Namito & Pizeta Remix), CRISTIAN VIVIANO "Idolo Viajero" Mazoom Lab, JIMITHESUN "Fresh & Gull Rule".

Evento inserito da gu_ups.

Chiciva

Nessuno sembra andarci per ora... e tu?

Lounge

Devi essere un utente registrato per discutere nel lounge dell'evento.
Registrati / login