Via Cesara Beccaria, 11/g

Commenti

pedersa

Come le taverne mediovali.

scritto da pedersa
21 marzo 2008 alle 21:58
0

Ottima cucina.
Location caratteristica.

Marty_bs

Locanda vecchio stile rivisitata

scritto da Marty_bs
5 febbraio 2008 alle 15:24
0

Questa locanda, situata nella parte più antica della città proprio dietro piazza Loggia e Piazza Duomo, in una via pedonale costellata di caffè e ristorantini, offre una cucina molto curata, con ricette tradizionali rivisitate con sapienza.
Il locale, strutturato su due piani e recentemente ampliato da una veranda esterna riscaldata, è molto particolare nell’arredo che, con pareti in pietra, luce soffusa e tavoli apparecchiati in modo volutamente spartano, richiama le vecchie osterie, anche se in realtà l'impressione che si ricava è piuttosto quella di trovarsi in un locale di tendenza, dove la clientela alla moda gusta i ricchi piatti proposti, accompagnandoli con un buon bicchiere di vino.
Tra i primi si segnalano in particolare gli gnocchi di patate ai porri e bagoss e la zuppa di farro, mentre la vasta offerta di secondi comprende non solo piatti tradizionali come selvaggina e polenta taragna, ma anche invitanti insalatone. Numerosi anche i dolci presenti nel menu, tra i quali segnalo il fantastico tortino al cioccolato servito bollente….