Via Gasparo da Salò, 30

Commenti

Parklife

Buono Fess

scritto da Parklife
16 maggio 2008 alle 16:06
0

Anche se sono un bresciano acquisito, il Bianchi rappresenta per me un ottimo ristorante, trattoria dove mi dicono che si riviva un'aria tradizionale.

Buono tutto, ma io impazzisco per la trippa!!!!!!

Marty_bs

Brescianità al 100%

scritto da Marty_bs
4 febbraio 2008 alle 20:18
0

Storica osteria bresciana situata nel cuore della città, a pochi passi da Piazza della Loggia, l'Osteria al Bianchi rappresenta ancora oggi una meta fissa per tutto coloro che hanno voglia di assaporare la vera (e burrosissima) cucina bresciana.
Il locale è di quelli di una volta, con all'entrata un grande bancone in legno e marmo, l’affettatrice sempre in funzione, clienti che gustano un bicchiere di vino e si intrattengono con i gestori, interisti sfegatati. La sala è arredata in modo semplice, con tavolate e seggiole in legno che occupano sempre 8/10 persone, tanto che, quando ci si presenta in coppia, si viene regolarmente inseriti in un tavolo con altra gente e, tra una portata e l’altra, c’è anche modo di socializzare con i propri vicini.
La cucina è semplice ma di grande livello, ottimi i primi della trazione bresciana (pasta fatta in casa, casoncelli, risotti), ma anche i secondi di carne accompagnati dall’immancabile polenta, e poi....i dolci!!!! Io, personalmente, impazzisco per la crema al mascarpone accompagnata da biscottini fatti in casa ed il semifreddo al torroncino, ma mi hanno assicurato che anche il resto non è niente male….
Cos’altro dire, prenotate con qualche giorno di anticipo perché il locale non è molto grande e sempre affollatissimo….buon appetito!