Vicolo del Prezzemolo, 10

Commenti

Marty_bs

Chiassosa e divertente

scritto da Marty_bs
5 febbraio 2008 alle 15:21
0

Questa osteria, tra le più antiche della città, ha mantenuto negli anni tutto il fascino e l'atmosfera del passato : dalle volte in pietra ai pavimenti, dai tavoli alle sedie, alle tovaglie a scacchi, tutto è rimasto come una volta. Il locale, situato in un vicoletto nel cuore di Brescia, si struttura in due ampie sale a cui, nella bella stagione, si aggiungono alcuni tavolini all’esterno e nel cortile attrezzato. La cucina è quella tipica cittadina, con gustosi piatti, da scegliere a seconda degli orari : si può iniziare con l'aperitivo, un buon bicchiere di vino (le etichette presenti sono numerose, sia bresciana che nazionali) accompagnato da un tagliere di affettati e formaggi, per poi proseguire con un pranzo o una cena scegliendo tra le proposte del menù o quelle del giorno.
Il personale è simpatico e disponibilissimo, l’ambiente informale ma curato, i piatti gustosi…insomma, ci sono tutte le premesse per una piacevolissima sosta!
Per gli appassionati, imperdibile una visita alla bellissima cantina straripante di bottiglie e insaccati, cui si accede direttamente da una delle sale attraverso una porticina di legno...